Se state cercando un’app Calendario professionale per gestire tutti gli eventi e gli impegni su Mac, un software che vi tenga in ordine tutti i documenti digitali, un programma per eseguire applicazioni Windows su Mac senza bisogno che sia presente il sistema operativo, ecco l’occasione giusta. Grazie ad una promozione attualmente attiva su StackSocial vi portate a casa ben 11 programmi che potenziano il Mac sotto diversi aspetti, pagandone praticamente solo uno per 24,99 dollari.
Quello appena indicato è il valore della sola Timing, un’applicazione che misura in automatico ed offre report dettagliati di come trascorriamo il nostro tempo al Mac. Timing cronometra quanto navighiamo in Rete e i siti che visitiamo, quale documento di Office ha richiesto più tempo per essere completato, il tempo dedicato a Photoshop, ai giochi o per la visione dei video e molto altro ancora.
Nel pacchetto però sono incluse altre dieci applicazioni. Ci sono ad esempio CrossOver 15, uno speciale virtualizzatore che si differenzia da altri simili nel funzionamento in quanto non ha bisogno di un sistema operativo per eseguire varie applicazioni per Windows e DEVONThink Personal, un potente database con funzioni relazionali che permette di archiviare ogni tipo di documento, dalle immagini alle note di testo, dai documenti Office ai bookmarks di Safari e con uno speciale modulo venduto a parte anche di acquisire direttamente scontrini, fatture, appunti cartacei.
Con BusyCal 2 avrete poi un software commerciale con numerose funzionalità in più rispetto all’applicazione Calendario di serie con OS X. Di fatto, consente di tenere traccia degli appuntamenti, visualizzare più calendari nello stesso momento, condividere le informazioni del calendario con gli altri utenti via LAN o Internet senza bisogno di usare un server dedicato e molto altro ancora.
Oltre a queste trovate inclusi il client FTP Yummy, NTFS for Mac 14 (L’utility per scambiare dati tra Mac e Windows facilmente poiché consente di accedere senza restrizioni a dischi inizializzati come NTFS), LightPaper (editor Markdown multiuso), Screenie, QuickRes, Find Any File e Downie 2.
Come accennato, il valore complessivo dell’intero pacchetto è 263 dollari. Con l’attuale promozione ottenete uno sconto pari al 90%, pagando tutti e 11 i software per Mac soltanto 24,99 dollari.