Un bundle per produttività. Questo quel che offre ma ormai solo per oggi visto che l’offerta siè in chiusura, StackSocial [sponsor] con il Mac Variety Bundle 2.0 9 software e utility per Mac con il 91% di sconto.
Nel pacchetti ci sono prodotti di qualità per chi lavora con il Mac tra cui IRapidWeaver per creare in modo facile e veloce siti web, MotionComposer per creare elementi web interattivi, l’anti malware MacScan, PulpMotion per dare vita alle nostre fotografie e moti altri ancora. Si tratta di un pacchetto di software che ha un valore di listino di ben 527 dollari, circa 400 euro. E’ possibile acquistare tutti i 9 programmi contenuti nel bundle a solo 45 dollari, circa 34 euro. Qui di seguito riportiamo l’elenco dei programmi e la descrizione sintetica delle funzioni principali:
RapidWeaver 5 (80 dollari): E’ uno strumento potente e apprezzato per progettare e costruire siti Internet. Di serie include oltre una decina di tipologie di pagine e 45 temi flessibili, tutti personalizzabili, oltre al supporto FTP e SFT. Con Rapid Weaver è possibile creare e pubblicare un sito web in tempo brevissimo sia che abbiate bisogno di uno slideshow, di un sito aziendale o di un blog personale. ‘¨
MotionComposer (149 dollari): si tratta di un software di Aquafadas che permette di creare contenuti web interattivi utilizzando sia Flash che HTML5. MotionComposer è basato su WebKit l’engine su cui è basato Safari, diverse altre app incluse in OS X e anche altri browser, in questo modo abbiamo la certezza che i contenuti creati con MotionComposer potranno funzionare senza problemi su tutti i browser più moderni, smartphone e tablet.
MacScan (40 dollari): MacScan protegge il Mac contro spyware, keylogger, cavalli di troia e qualsiasi altro tipo di minaccia in circolazione sulla Rete. Riconosce e rimuove i cookies malevoli e funziona con integrazione completa con i browser web più diffusi. Grazie a MacScan è anche possibile bloccare o cancellare la histroy dei siti visitati e dei download effettuati.
Screenium 2.0 (40 dollari): permette di registrare audio e video di tutto quello che succede sullo schermo del Mac. Offre una serie completa di funzioni: registra a tutto schermo oppure singole finestre ed è in grado di catturare il video che proviene anche dalla webcam integrata nel Mac o esterne. Con la versione 2.0 è possibile registrare più tracce audio/video, nuove animazioni, offre diversi filtri e la possibilità di ingrandire sui dettagli importanti. Screenium è utile per spiegare il funzionamento di software, creare lezioni e video per YouTube.
DEVONsphere Express (10 dollari): si integra nella barra del menu in alto nel desktop del Mac: da qui DEVONsphere Express permette all’utente di trovare rapidamente file, email, articoli e qualsiasi altro elemento connesso con quanto cercato. Si tratta di una sorta di Spotlight solo più evoluto, in grado di rintracciare anche elementi collegati tra loro solo in modo remoto.
PulpMotion 3 Advanced (129 dollari) permette di creare presentazioni e animazioni d’effetto a partire dalle nostre fotografie. E’ possibile scegliere tra oltre 150 temi già pronti e poi personalizzarli con animazioni, effetti e transizioni, inserendo anche una colonna sonora. Facile da usare è perfetto per dare vita alle nostre foto di compleanni, delle vacanze, feste, viaggi, matrimoni e molto altro ancora.
iFinance 3 (30 dollari): elegante software per monitorare il proprio reddito e le spese: offre una serie di consigli che permettono di iniziare subito anche per gli utenti meno esperti di questo tipo di software. Crea diagrammi e grafici a torta per osservare il trend economico mese per mese, mentre nella sezione Rapporti viene fatto un riassunto dettagliato di tutti i movimenti e presentate le classifiche dei migliori contribuenti o delle categorie in cui si sono ottenuti più guadagni. Sono evidenziate le settimane migliori, così come i mesi, i trimestri e gli anni in cui avete guadagnato di più. Infine, l’opzione Bilancio permette di impostare un budget massimo a disposizione e sapere subito quando si sta per raggiungere quella determinata cifra. ‘¨
Tidy Up 3 (30 dollari): Tidy Up è un versatile strumento per individuare file duplicati o anche solamente simili sul disco fisso del Mac per poi spostarli o rimuoverli. Può essere utilizzato in modo facile e rapido con le impostazioni di serie per individuare i file duplicati e ripulire il disco fisso del Mac. Invece nella modalità avanzata offre il controllo completo sui criteri di ricerca per andare alla caccia di file duplicati in base a una mole impressionante di impostazioni.
Cocktail (19 dollari): per mantenere pulito ed efficiente il Mac l’utility Cocktail permette di eseguire con pochi click una serie di comandi di routine e mantenimento che richiederebbero diverse ore per essere eseguite a mano con comandi scritti riga di comando in Unix, lo storico sistema operativo alla base di OS X. Le funzioni di Cocktail si spingono ben oltre: si parte dalla possibilità scegliere il tempo necessario al sistema per portare in riposo i singoli dischi (utile per i sistemi portatili, ad esempio) oppure attivare le funzioni di journaling di tutti i dischi collegati alla macchina, per arrivare alla pulizia delle cache. Cocktail cancella i log, elimina i file .DS, personalizza il Dock, attiva settaggi nascosti di alcune applicazioni come Safari o iTunes, ripara alcuni problemi del disco, ottimizza il sistema operativo e fa molto, molto altro.
Il pacchetto Mac Variety Bundle 2.0 è proposto in offerta ancora solamente 2 giorni. Ricordiamo che il valore totale dei prezzi di listino dei software inclusi è di 527 dollari, circa 400 euro. Per acquistare il Mac Variety Bundle 2.0 a solo 45 dollari, circa 34 euro è possibile partire da questo collegamento, ma si deve comprare (fatto salvo estensioni) entro domani mattina quando l’offerta si concluderà.