[banner]…[/banner]
Bumpr è una utility Mac che si presenta al sistema come browser e client email di default. Quando l’applicazione è attiva e l’utente clicca su un qualsiasi link, viene visualizzata una finestra con i browser e i client per la gestione della posta disponibili, permettendo all’utente di scegliere e gestire al volo l’applicazione da sfruttare per aprire il collegamento.
L’app Bumpr è particolarmente comoda per chi sviluppa, consentendo di testare “al volo” più browser o per limitare determinate attività di navigazione solo a specifici browser, per esempio tutto ciò che riguarda il lavoro con Safari e tutto il resto a Firefox oppure Chrome. È comoda, ad esempio, per chi ha più account su Gmail e vuole usare browser diversi per i vari account.
È possibile gestire fino a dieci diverse applicazioni (browser e client posta) e in qualsiasi momento permette di ripristinare browser e client mail di default sul proprio Mac. Dalle Preferenze dell’applicazione, che si richiamano dalla barra dei menu, è possibile gestire collegamenti web e collegamenti che richiamano l’applicazione di posta, disattivare il link che non si intende gestire e visualizzare statistiche sul browser/client email più utilizzati.
Bumpr richiede un Mac con OS X 10.10 o versioni più recenti, “pesa” 2.6 MB e nel momento in cui scriviamo è in vendita a 3,99 euro sul Mac App Store.