Bumper Tank Battle è l’ennesimo titolo mordi e fuggi ad apparire in App Store e creato da Jared Bailey. La firma dello sviluppatore è davvero inconfondibile, almeno quando si guarda al versante stilistico del prodotto, ancora una volta ispirato ai cubi e dalla grafica isometrica. Scopo del gioco è quello di guidare un piccolo carro armato verde all’interno di un’area predefinita, tentando di rincorrere gli altri carri, come in una sorta di acchiappa acchiappa, dovendoli colpire da dietro o lateralmente.
Il carro protagonista di gioco, colorato completamente di verde, si muoverà a schermo in modo del tutto automatico, dovendo l’utente eseguire semplici tap per farlo virare a destra e a sinistra. L’andamento del carro armato, però, è completamente circolare e sarà impresa difficile farlo correre nella direzione desiderata. Come già accennato, scopo del gioco è quello di colpire tutti i carri presenti all’interno dell’arena, dovendo però, evitare a tutti i costi gli scontri frontali. E’ possibile colpire i carri avversari da tergo o lateralmente, ma mai frontalmente. Un impatto diretto con il muso del carro armato rivale causerà immediatamente il game over. Non c’è profondità, né progressività in questo titolo, dovendo il giocatore resistere quanto più a lungo possibile, colpendo i carri. Dopo il game over, si comincerà nuovamente da capo, con lo stesso veicolo e lo stesso background.
Si tratta, naturalmente, di un survival endless game, in cui sarà necessario resistere quanto più tempo possibile. Per quanto si possa fare attenzione, però, Bumper Tank Battle impone sessioni di gioco davvero brevi, che vanno da qualche secondo ad una manciata di minuti nei casi più fortunati. Come già antizipato, la grafica di questo titolo è del tutto simile a quella degli altri prodotti presenti in App Store e sviluppati dallo stesso developer. Uno stile isometrico davvero particolare, dove ogni elemento a schermo viene rappresentato come un cubo.
Bumper Tank Battle è disponibile gratis per iPhone e iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo.