In principio era Doodle Jump, titolo che appassionò milioni e milioni di utenti, proponendo un gameplay davvero intuitivo, in cui guidare un piccolo mostriciattolo nel saltare da una piattaforma all’altra. Bumper Jump riprende questa filosofia di gioco, dove il compito è guidare la buffa pallina a schermo verso l’altro, resistendo per quanto più tempo possibile. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Il titolo sembra all’apparenza piuttosto scarno, e almeno dal punto di vista grafico lo è. Il personaggio principale inizia una lunga, e infinita, ascesa, dovendo il giocatore eseguire semplici tap a schermo per piazzare dei cerchi che fungeranno da trampolino. Proprio su questi cerchi, infatti, la piccola pallina protagonista inizierà a rimbalzare. Può sembrare facile, ma così non è, dato che durante l’ascesa si incroceranno numerosi ostacoli. Sarà allora una questione di riflessi pronti: dovendo piazzare il trampolino in una frazione di secondo, in modo tale che la pallina rimbalzi verso l’alto, ma in una direzione sicura, evitando gli ostacoli presenti a schermo.
Bumper Jump è davvero semplice, immediato e intuitivo, spoglio dal punto di vista dei contenuti e da quello grafico. Ciò nonostante, diventa una titolo in grado di creare dipendenza per il giocatore, che si troverà attratto da questo stile semplice, dove primeggiare risulta però impresa ardua. E così, se da un lato le sessioni di gioco durano davvero pochi secondi, dall’altro l’utente sarà chiamato a ripetere il tentativo, per cercare di superare il precedente record.
Bumper Jump è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.