Bump Technologies ha rilasciato un importante aggiornamento per Bump – la “magica” app per iOS che permette di condividere un file tra due iPhone “scontrandoli” tra loro – che giunge così alla versione 3.5.3.
L’update aggiunge un’unica nuova opzione, ma che rende Bump ancora più utile e pratico: il supporto per Dropbox. Infatti, se fino adesso era possibile condividere solo i file presenti sul proprio dispositivo, ora si è in grado di accedere direttamente dall’app al proprio spazio di archiviazione cloud di Dropbox, selezionare un file – documento, foto, audio o video – ed effettuare lo scambio.
Bump consente di inviare un file ad un altro iPhone (ma anche smartphone Android) a patto che su questi sia installata l’applicazione, e il proprietraio l’abbia lanciata. Bump, lo ricordiamo, utilizza l’accelerometro del dispositivo e il sensore di prossimità (che rivela la presenza di oggetti nelle immediate vicinanze) per simulare un trasferimento.
Bump 3.5.3 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con installato l’iOS 4.3 o versioni successive, è ottimizzata per il display 4″ dell’iPhone 5, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.