Semplice, ma geniale e carico di sfida al tempo stesso; Bullet Boy è un’avventura fluttuante tra barili volanti, che richiederà al giocatore pazienza e riflessi pronti, per lanciare il personaggio da una parte all’altra dello stage e arrivare al traguardo sani e salvi. Saranno sufficienti singoli tap per sparare letteralmente il protagonista da un barile all’altro, ma si dovrà fare attenzione agli elementi di disturbo presenti lungo il tragitto.
Bullet Boy, il ragazzo proiettile, sta tentando di scappare da un letale tornado, mentre cerca di recuperare i pezzi mancanti di alcune statue misteriose e affascinanti. Come già anticipato, le meccaniche di base sono davvero semplice, essendo sufficiente un singolo tocco a schermo per lanciare il protagonista da un barile all’altro. Occorre, però, evitare uccelli, edifici, strani macchinari e, più in generale, tutto ciò che si frappone tra un barile e l’altro. Ogni qual volta si impatta con un nemico, o un ostacolo, è game over. Attualmente l’avventura principale si compone di circa 30 stage, che a dire il vero possono essere completati in breve tempo. Fortunatamente, all’interno di ogni area è presente un collezionabile, che darà vita a manufatti misteriosi. Raccogliere tutti i pezzi delle varie statue non sarà sempre compito semplice, così che il giocatore sarà portato a ripetere alcuni stage, per riuscire a recuperare il collezionabile di turno. I vari livelli, alle volte, si snodano attraverso più strade e sentieri, così che ritrovare tutti i manufatti non sarà sempre impresa immediata.
Le meccaniche sono davvero semplici e minimali, mentre la grafica di gioco è completamente realizzata in 3D, proponendo una grande quantità di oggetti che si muovono contemporaneamente a schermo. L’avventura scorre fluida, priva di sbavature, e senza alcun rallentamento. Ben riprodotti i pochi effetti di luce, che si stagliano ad esempio sul casco del ragazzo proiettile, e anche gli sfondi in generale sono realizzati magistralmente,
Bullet Boy è disponibile gratis in App Store e si scarica direttamente a questo indirizzo.