Apple sta lavorando ad un aggiornamento software per chiudere la falla di sicurezza scoperta ieri da alcuni utenti che si erano accorti di come sia possibile, su iPhone, accedere alla sezione dei preferiti anche se il telefono è protetto con password. A rendere noto che il problema è stato portato all’attenzione del team di sviluppo e che in questo momento sono già in corso i lavori per annullare il bug, è Jennifer Bowcock, una portavoce della società .
‘Siamo al corrente del bug – ha detto la Bowcock in un messaggio email mandato ad alcuni siti americani – e lavoriamo ad un aggiornamento’. Nulla si dice di quanto l’aggiornamento sarà disponibile. à possibile che venga però rilasciato al più presto e non si attenda il lancio di iPhone firmware 2.1 previsto per la fine di settembre.
Nel frattempo tutti coloro che avessero dei preferiti (pagine web, numeri di telefono, indirizzi anche email) faranno meglio a modificare la funzione del bottone home di iPhone indirizzando il doppio click verso la sezione iPod o verso la home vera e propria del telefono. In caso contrario anche se il telefono è protetto da password chiunque potrebbe essere in grado di accedere ai preferiti e fare telefonate e navigare in Internet usando i bookmarks che si trovano in quella sezione.