I bug di Yosemite Beta sono la norma e se vi trovate di fronte a qualche problema, non dovreste stupirvi. Trattandosi di una sistema operativo ancora in fase di sviluppo, è la norma e non l’eccezione. Alcuni dei bug sono ancora nascosti e la fase di sperimentazione servirà per farli venire alla luce, altri sono noti e già elencati da Apple e di essi si deve tenere conto. Eccoli, così come essi appaiono in un “leggimi” rilasciato con il sistema operativo.
- Safari può bloccarsi quando riproduce alcuni contenuti di Netflix;
- iPhoto 9.5.1 e Aperture 3.5.1 sono richiesti per Yosemite; è necessario aggiornare:
- Quando si entra in modalità edit in iPhoto, potrebbe essere mostrato uno schermo nero invece della foto;
- Streaming Photo e iCloud Photo Sharing potrebbero non funzionare correttamente quando iPhoto e Aperture sono installati;
- iCloud Drive potrebbe apparire vuoto nel Finder dopo il primo set up. Il riavvio risolve questo problema;
- Airdrop potrebbe non mostrare i Mac in prossimità;
- L’invio di e file ad un altro Mac per mezzo di AirDrop potrebbe non funzionare:
Come accennato molti altri bug potrebbero emergere nel corso del normale utilizzo, altri da esperienze di utenti che stanno facendo esperimenti con esso. D’altra parte il rilascio pubblico della beta ha proprio questa finalità: ampliare la base di utenti per aumentare il numero di configurazioni e di “occhi” capaci di trovare problemi, migliorando la qualità del sistema operativo.
Se avete deciso di scaricare Yosemite Beta, per evitare rischi, vi consigliamo di installarelo su macchine non usate per compiti critici e di seguire questi nostri consigli.