Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Bug Siri, disabilitare connessione dati con iPhone bloccato

Bug Siri, disabilitare connessione dati con iPhone bloccato

Pubblicità

Un bug Siri, o meglio uno strano comportamento dell’assistente vocale, permette di disabilitare e abilitare la connessione dati, anche con iPhone bloccato, bypassando il PIN richiesto nella schermata di blocco.

Tutto ciò che occorre fare per disabilitare la connessione dati, anche dalla schermata di blocco, è richiamare l’assistente vocale, e chiedere della “connessione dati”. A questo punto l’assistente presenterà a schermo il più classico interruttore per disattivare/attivare proprio la connessione dati. L’interruttore off/on, infatti, funzionerà senza inserire alcun pin.

Discorso diverso, invece, quando, dice MacRumors che dà informazioni sul caso, si chiede a Siri di disattivare direttamente la connessione dati senza aver prima sbloccato iPhone: solo in questo caso l’assistente vocale Apple chiederà di sbloccare il terminale. Quest’ultimo comportamento conferma l’intenzione Apple di mettere sotto chiave anche la funzione per abilitare/disabilitare la connessione dati: è strano allora, che chiedendo info sulla connessione dati, l’interruttore on/off sia accessibile tramite tap, senza richiesta di PIN.

Il bug Siri, ad esempio, potrebbe consentire a qualsiasi malintenzionato, dopo aver rubato l’iPhone, di disattivare immediatamente la connessione dati, rendendo così difficile ritrovare il proprio iPhone. Il bug sembra attualmente funzionare su iOS 9, iOS 10, e anche sula beta di iOS 10.3.3.

Ricordiamo che è ad ogni modo possibile impedire la possibilità di richiamare Siri dalla schermata di blocco: basta andare in Impostazioni > Siri e disabilitare l’opzione “Consenti se bloccato”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità