Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Bug processori Intel, i Mac con High Sierra sono immuni

Bug processori Intel, i Mac con High Sierra sono immuni

Pubblicità

Apple ha già corretto il bug nei processori Intel (ne abbiamo parlato qui), un problema che riguarda il sistema per la gestione della memoria virtuale integrato nel processore, non risolvibile con un aggiornamento del microcodice ma solo dagli sviluppatori del sistema operativo che devono tenere conto del bug di tipo hardware.

Non c’è un annuncio ufficiale ma un ricercatore che si occupa anche di sicurezza, su Twitter riferisce che la Casa di Cupertino ha già risolto il problema (che riguarda TUTTI i sistemi operativi 64 bit che girano su processori Intel) integrando il fix in macOS High Sierra. Il ricercatore riferisce che High Sierra 10.13.2 risolve il problema e anche che la versione 10.3.3 (al momento una beta) contiene delle “sorprese” (senza pero specificare cosa intende dire). Ne dovremmo sapere di più quando sarà disponibile la versione definitiva dell’aggiornamento a macOS 10.13.3.

Resta da capire cosa intende fare Apple con le precedenti versioni del sistema operativo. La vulnerabilità in questione, infatti, riguarda tutti i computer con processori Intel rilasciati negli ultimi dieci anni. Molti Mac di questo periodo sono obsoleti e non aggiornabili oltre OS X 10.7 Lion. Apple potrebbe rilasciare update solo per i Mac che eseguono OS X 10.10 e seguenti.

Interessante notare che sui PC con Windows e la patch che risolve il problema della vulnerabilità dei processori, potrebbero essere notate dei rallentamenti, un impatto negativo sulle performance variabile tra il 5% e il 30% i termini di performance. Con l’update a macOS 10.13.2 nessuno sembra avere lamentato problemi di performance, segno che forse Apple è riuscita a trovare un modo per risolvere il problema con un impatto minimo sulla funzionalità del sistema.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità