Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug nella funzione Tempo di Utilizzo di iPhone e iPad, Apple promette soluzione

Bug nella funzione Tempo di Utilizzo di iPhone e iPad, Apple promette soluzione

Pubblicità

Apple è a conoscenza di un bug in “Tempo di utilizzo”, la funzione che consente di accedere a resoconti in tempo reale che mostrano quanto tempo trascorriamo su iPhone, iPad o iPod touch e impostare delle limitazioni sui contenuti che desideriamo gestire.

Del bug ha parlato un portavoce di Apple con il Wall Street Journal: “Sappiamo che alcuni utenti potrebbero riscontrare un problema con le impostazioni di Tempo di Utilizzo che all’improvviso si resettano”, ha detto il portavoce. “Consideriamo molto seriamente queste segnalazioni, abbiamo rilasciato e continueremo a rilasciare aggiornamenti per migliorare la situazione”.

Apple aveva già fatto riferimento alla soluzione di un big con Tempo di Utilizzo nell’aggiornamento a iOS 16.5, rilasciato a maggio (nelle note di questa versione era indicato della soluzione ad un problema per cui le impostazioni di tempo di utilizzo potevano venire inizializzate o non essere sincronizzate su tutti i dispositivi) ma alcuni genitori hanno segnalato di problemi non risolti su iOS 16.6 e anche con la public beta di iOS 17.

Tra le peculiarità di Tempo di utilizzo, la possibilità di controllare l’uso delle app e impostare limiti per le app che si usano più spesso e vedere quante volte un dispositivo è stato usato o ha ricevuto una notifica.

Non è chiaro quando il bug sarà risolto ma ovviamente il fix sarà integrato nei prossimi aggiornamenti di iOS, iPadOS, ecc.

macOS 10.15 Catalina, dettagli e immagini in anteprima del nuovo sistema operativo

È possibile gestire le impostazioni di Tempo di utilizzo andando su Impostazioni > Tempo di utilizzo, da qui selezionando Visualizza tutte le attività e la categoria per la quale impostare le limitazioni.

Limitazioni app consente ad esempio di impostare limitazioni giornaliere per varie categorie di app; ad esempio, mentre siamo al lavoro potremmo voler utilizzare le app di produttività, ma non i social network o i giochi. I limiti delle app si aggiornano quotidianamente a mezzanotte ed è possibile eliminarli in qualsiasi momento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità