Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug nella funzione Tempo di Utilizzo di iPhone e iPad, Apple promette soluzione

Bug nella funzione Tempo di Utilizzo di iPhone e iPad, Apple promette soluzione

Pubblicità

Apple è a conoscenza di un bug in “Tempo di utilizzo”, la funzione che consente di accedere a resoconti in tempo reale che mostrano quanto tempo trascorriamo su iPhone, iPad o iPod touch e impostare delle limitazioni sui contenuti che desideriamo gestire.

Del bug ha parlato un portavoce di Apple con il Wall Street Journal: “Sappiamo che alcuni utenti potrebbero riscontrare un problema con le impostazioni di Tempo di Utilizzo che all’improvviso si resettano”, ha detto il portavoce. “Consideriamo molto seriamente queste segnalazioni, abbiamo rilasciato e continueremo a rilasciare aggiornamenti per migliorare la situazione”.

Apple aveva già fatto riferimento alla soluzione di un big con Tempo di Utilizzo nell’aggiornamento a iOS 16.5, rilasciato a maggio (nelle note di questa versione era indicato della soluzione ad un problema per cui le impostazioni di tempo di utilizzo potevano venire inizializzate o non essere sincronizzate su tutti i dispositivi) ma alcuni genitori hanno segnalato di problemi non risolti su iOS 16.6 e anche con la public beta di iOS 17.

Tra le peculiarità di Tempo di utilizzo, la possibilità di controllare l’uso delle app e impostare limiti per le app che si usano più spesso e vedere quante volte un dispositivo è stato usato o ha ricevuto una notifica.

Non è chiaro quando il bug sarà risolto ma ovviamente il fix sarà integrato nei prossimi aggiornamenti di iOS, iPadOS, ecc.

macOS 10.15 Catalina, dettagli e immagini in anteprima del nuovo sistema operativo

È possibile gestire le impostazioni di Tempo di utilizzo andando su Impostazioni > Tempo di utilizzo, da qui selezionando Visualizza tutte le attività e la categoria per la quale impostare le limitazioni.

Limitazioni app consente ad esempio di impostare limitazioni giornaliere per varie categorie di app; ad esempio, mentre siamo al lavoro potremmo voler utilizzare le app di produttività, ma non i social network o i giochi. I limiti delle app si aggiornano quotidianamente a mezzanotte ed è possibile eliminarli in qualsiasi momento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità