Sviluppatori e beta-tester che stanno testando la beta di iOS 12 hanno riscontrato un particolare problema: una notifica che invita a eseguire l’update di iOS nonostante il sistema operativo sia già l’ultimo disponibile.
Del problema si lamentano varie persone su internet e social in genere, evidenziando la presenza del bug nell’ultima versione disponibile per sviluppatori e tester. Il messaggio nella notifica recita: “È disponibile un nuovo aggiornamento di iOS. Effettua l’aggiornamento da iOS 12 beta”. Chiudendo il messaggio e tentando di scaricare nuovi aggiornamenti, non viene proposto nulla perché – almeno al momento – non è disponibile nessun update.
Secondo lo sviluppatore Guilherme Rambo, l’inconveniente è causato da un bug nella gestione delle date nella Springboard (l’applicazione che gestisce la schermata Home di iOS). Il bug non è stato risolto nonostante manchino ormai pochi giorni all’evento del 12 settembre nel corso del quale dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone e rilasciata la versione definitiva di iOS 12.
It looks like this method in Springboard does some date/time calculations to determine if the current build is about to expire, every time the cover sheet gets dismissed. For some reason, the latest builds of iOS 12 think they're about to expire. (@davedelong :P) pic.twitter.com/HWe7C0NnIT
— Guilherme Rambo (@_inside) August 31, 2018