Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Bug negli Xeon Sandy Bridge: i nuovi Mac Pro più tardi del previsto?

Bug negli Xeon Sandy Bridge: i nuovi Mac Pro più tardi del previsto?

Pubblicità

Secondo alcune fonti, settimane addietro Intel ha individuato un bug sui processori Sandy Bridge E, un inconveniente che ha costretto l’azienda a rimandare il lancio di molti nuovi processori al primo trimestre del 2012. Un problema non da poco per chi, come Apple, conta su questi processori per lanciare nuove macchine profesionali.

Tecnicamente il problema ha a che fare con lo stepping C1 (virtualizzazione VT-d); non è un problema serio per le normali macchine desktop, ma lo è pe quelle che sfruttano le CPU Xeon in ambito server. La nuova famiglia di Xeon E5 (in precedenza prevista per il quarto trimestre 2011) prevede: Xeon E5-1600 e Xexon E5-2600 (piattaforme Romley-WS e Romley-E) e la serie Xeon E5-1600 (con socket R / LGA 2011) disponibile nelle varianti E5-1620, E5-1650 ed E5-1660. Lo Xeon E5-2600 (anch’esso compatibile con il socket R) è pensato per server e workstation dual processor e prevede 17 varianti con due, quattro, sei e otto core e con velocità di clock fino a 3.3 GHz.

Apple avrà dunque solo l’imbarazzo della scelta su quali modelli utilizzare per i nuovi Mac Pro e potrà contare anche sul chipset X79, controller con supporto fino a 14 porte, 10 delle quali di tipo SATA 6 Gbps; otto potranno gestire collegamenti SATA e SAS, mentre per le configurazioni RAID saranno disponibili le modalità 0, 1, 5 e 10. Il controller USB 3.0 non è invece implementato in questo chipset, richiedendo pertanto un chip esterno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità