Apple lavora per riparare ai bug di Mail su Mavericks. Lo rende noto Cupertino che ha inviato ai beta tester di Appleseed (un sito riservato alle persone che ricevono in anteprima alcuni software per eseguire test) un’e-mail, comunicando loro la disponibilità di un aggiornamento denominato “Mail Update” (32MB), specifico per l’applicazione di gestione della posta elettronica di serie con OS X 10.9 Mavericks.
Apple chiede ai tester di installare l’aggiornamento e verificare il funzionamento dei vari account, inclusi iCloud, Gmail, Exchange, ecc. I tester devono altresì’ provare a inviare/ricevere messaggi a intervalli regolari, leggere e provare a spostare alcuni messaggi nelle caselle, cancellare messaggi, eseguire operazioni di annulla o spostamento, usare insomma normalmente l’applicazione. Eventuali problemi devono essere segnalati usando il Feedback Assistant o il form del web dedicato.
Più persone hanno lamentano problemi con l’applicazione Mail e con gli account Gmail e Exchange in particolare. Non è chiaro se Apple rilascerà in seguito un aggiornamento specifico per Mail o se il pacchetto in questione farà parte dell’update a OS X 10.9.1 al quale Cupertino sta già lavorando.