Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bug iOS 10, bastano tre tocchi per mandare in tilt qualsiasi iPhone

Bug iOS 10, bastano tre tocchi per mandare in tilt qualsiasi iPhone

Pubblicità

iPhone e iOS sono considerati una delle piattaforme mobile più stabili, oltre che più sicure, questo non significa però che siano esenti da bug: l’ultimo scoperto non risulta particolarmente pericoloso, in ogni caso è curioso perché con tre semplici tap sullo schermo permette di mandare in tilt e bloccare completamente qualsiasi iPhone. Il video che riportiamo in calce in questo articolo ne è testimonianza, diffuso anche per il tramite di cultofmac: il bug non si verifica da solo ma per essere azionato richiede l’intervento dell’utente.

Con soli tre tap, il bug permette a chiunque di mandare in crash un iPhone in pochi secondi. Una volta che l’iPhone viene completamente bloccato in questo modo, l’unico modo per riprenderne il controllo è attendere il riavvio del terminale oppure procedere manualmente con un hard reset, mantenendo la pressione del tasto di accensione in contemporanea con il pulsante Home, fino a quando inizia il riavvio di iPhone.

bug ios 10

Quanti volessero provare a proprio rischio e pericolo, non dovranno fare altro che richiamare il centro di controllo con uno swipe dal basso verso il centro del display; qui, è sufficiente toccare tre delle righe di controllo contemporaneamente, come mostra il filmato. L’iPhone sarà immediatamente “congelato” e, dopo qualche secondo, si riavvierà automaticamente, sempre che prima non decidiate di effettuare un hard reset manuale.

Il bug è piuttosto difficile da innescare accidentalmente, anche se qualcuno, evidentemente, deve averlo fatto. Abbiamo testato con un iPhone 7, con iOS 10.3 a bordo, riuscendo a bloccarlo in pochi secondi, mentre su iPad non sembra sussistere lo stesso problema. In ogni caso sembra trattarsi di un bug innocuo: difficilmente rientrerà nella lista delle priorità da risolvere di Apple che riserva gli update di sicurezza solo per bug più gravi e per problemi di sicurezza. In questo caso specifico è invece più probabile che Cupertino includa la soluzione in uno dei prossimi aggiornamenti già programmati.

https://youtu.be/pQqyX4h8I1I

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità