In Bug Invasion uno sciame di insetti, capitanati dal Generale scarafaggio, avanza inesorabile sulla tavola alla conquista dell’ambita zuccheriera. Compito dell’utente è, logicamente, quello di arrestare l’avanzata dei voraci insetti, sfruttando le armi di difesa tipiche dei Tower defense game dislocate lungo il percorso.
Il gameplay è, come molti giochi del genere, abbastanza semplice e intuitivo, e consta nel collocare le torri di difesa sapientemente e con un po’ di strategia. In quest’app le torri hanno l’insolita forma di tazze, saliere, tostapane, frullatori e ochette. Man mano che con gocce di soda e liquidi di vario genere si distruggono insetti verrà accumulato del denaro utile per costruire nuove e più potenti torri.
Il gioco conta 27 categorie di insetti, 12 livelli da superare per ciascuno dei quali è previsto un capo diverso alla guida dello sciame di insetti, 3 super armi e 25 obiettivi da sbloccare, nonché 15 tipi di torri difensive da collocare in spazi dedicati. Quest’ultimo aspetto è forse un piccolo limite del gioco, perché non permette di collocare dove si vuole le torri, restringendo le possibilità di scelta dell’utente sulle strategie da adottare.
Bug Invasion 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,79 €.