Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Bug Instagram, le foto rubate dalle celebrità sono in vendita

Bug Instagram, le foto rubate dalle celebrità sono in vendita

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Le foto che derivano da bug Instagram sfruttato da un gruppo di pirati informatici che grazie ad esso hanno avuto accesso a dettagli quali l’indirizzo mail e il numero di telefono di sei milioni di account, sono in vendita.

A fare gola, potenzialmente, sarebbero le immagini di varie celebrità, i cosiddetti account “verificati”, inclusi quelli di Selena Gomez che pochi giorni addietro ha lamentato l’hacking del suo account. I malviventi hanno sfruttato un “glitch” del social fotografico, cominciando a pubblicare foto sull’account di Selena Gomez foto di Justin Bieber nudo (suo ex) con un commento sulle dimensioni antropometriche. Dopo aver taggato alcuni profili, l’hacker ha poi aggiunto: «Noi comandiamo la scena». Sono oltre 125milioni i follower della Gomez e dunque non c’è voluto molto prima che lo staff della cantante ricevesse migliaia di segnalazioni senza che nessuno sospettasse che si trattava di un’immagine pubblicata involontariamente dalla star.

In un elenco inviato a Daily Beast, gli hacker hanno indicato 1000 nomi di personaggi conosciuti, inclusi attori, attrici, sportivi e altre celebrità varie, indicando di essere in possesso di loro dati personali. Queste informazioni verrebbero vendute a 10$, sfruttando per il pagamento i bitcoin, la crittovaluta spesso usata per attività criminali.

bug instagram

L’azienda ha ammesso il bug ma non ha indicato quanti utenti sono stati colpiti dal problema. “Non siamo in grado di determinare il numero specifico di account colpiti” spiega in una lettera il CEO Mike Krieger, “ma riteniamo che si tratti di una percentuale bassa di account”.

Instagram vanta oltre 700 milioni di account ma sei milioni di utenti potenzialmente colpiti dal problema, non sono un numero piccolo, in particolare tenendo conto che sono stati individuati numeri di telefono e account mail di celebrità.

Il bug Instagram sarebbe stato ad ogni modo risolto e che sta collaborando con le forze dell’ordine per individuare gli hacker che hanno colpito il sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità