Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Bug in iOS: le tastiere di terze parti possono intercettare quel che si scrive

Bug in iOS: le tastiere di terze parti possono intercettare quel che si scrive

Pubblicità

C’è un pericoloso e problematico bug in iOs 13. Il buco, che permane anche dopo il rilascio di iOS 13.1 avvenuto alcune ore fa, viene svelato da Apple stessa: si tratta di una falla che permette alle tastiere software di terze parti di accedere allo sequenza dei tasti digitati anche se viene negato questo accesso.

Per capire di che problema stiamo parlando, va precisato che le tastiere software di terze parti possono operare come tastiere “separate” dal resto del sistema o avere accesso a tutto il sistema, come avviene con la tastiera di Apple. Nel primo caso le tastiere non sono in grado di svolgere funzioni come la correzione automatica del testo. In pratica questo significa che una tastiera, spiega TechCruch che ha notato la nota di sicurezza di Apple, è anche in grado di “leggere” mail, messaggi, numeri di carta di credito, login e password e teoricamente di trasmetterle ad un server remoto. Per questa ragione è possibile impedire dai settaggi questo pieno accesso.

Secondo quanto spiega Apple questa funzione per un bug non risulta operativa. In termini pratici una tastiera cui è stato negato il pieno accesso è in grado di averlo ugualmente.

Apple spiega che è al lavoro per riparare questo pericoloso, potenzialmente, bug che sulla carta permette a chiunque di spiare ogni cosa che viene scritta su un iPhone e un iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità