Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Bug in iOS 9.3.1, Siri fornisce accesso alle immagini su iPhone senza chiedere la password

Bug in iOS 9.3.1, Siri fornisce accesso alle immagini su iPhone senza chiedere la password

Pubblicità

Un bug in iOS 9.3.1 sembra essere in grado di dare accesso alle foto su un telefono bloccato senza usare la password. La falla, che pare reale, è stata citata da The Verge ed è dimostrata su YouTube dall’utente Videosdebarraquito.

In termini pratici il sistema consiste di due elementi chiave: avere un iPhone 6s con 3D Touch e conoscere una email di un utente su Twitter. Se queste due precondizioni si realizzano, quel che si deve fare è chiedere a Siri di trovare un utente Twitter specifico, poi usare l’indirizzo email (che non sempre viene esposto) per aggiungerlo usando 3D Touch alla rubrica. A quel punto sarò possibile selezionare una immagine dal rullino foto e questo senza conoscere la password.

The Verge spiega che il bug non opera con costanza. Ad un certo punto smette di essere sfruttabile, ma fino a quando è attivo, è decisamente preocupante per la privacy di un utente che vuole mantenere riservate le proprie immagini.

Ricordiamo che iOS 9.3.1 è stato rilasciato la scorsa settimana per riparare ad un bug importante, il blocco di diverse applicazioni quando si cliccava un link. Il bug in questione, inizialmente, sembrava limitato a Mail ma successivamente si è verificato che era un grado di bloccare il sistema con una lunga serie di app.

Bug in iOS 9.3.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità