Nel nuovo Bug Heroes 2 gratis per iOS torniamo a controllare gli insetti-eroi che hanno reso celebre il primo capitolo con una riuscita fusione di elementi di giochi diversi: sparattutto, esplorazione e avventura, ma anche difendi la torre e un pizzico di crescita dei personaggi in stile gioco di ruolo.
Invece di controllare un eroe solitario in Bug Heroes 2 il giocatore deve creare una squadra di due insetti scegliendoli tra i 25 disponibili, tra questi troviamo lo scarafaggio pirata, l’afide Sensei, la termite costruttrice, la cicala commando, il topo Ranger e molti altri fantasiosi personaggi ancora. Già nella composizione del team e nella scelta delle armi dovremo prestare attenzione alle caratteristiche e alle abilità dei protagonisti, che torneranno utili in battaglia a seconda delle situazioni.
Anche l’esplorazione e l’avventura hanno la loro parte nel gioco: ambienti familiari come una cucina, la sala da pranzo, il giardino e così via si trasformano in aree immense da esplorare per i nostri insetti guerrafondai sempre alla caccia di cibo, resti e spazzatura commestibile. Una volta costituita la nostra riserva dovremo posizionare torrette di difesa per impedire che altri insetti le rubino, ampliando così ulteriormente il gameplay. Naturalmente svolgendo missioni e proseguendo nel gioco è possibile migliorare le abilità dei personaggi, raccogliere potenziamenti, migliorare armi e attrezzatura e così via.
Lo sviluppatore Foursaken Media assicura tonnellate di contenuti nella modalità giocatore singolo con missioni, una modalità infinita, e la modalità schermaglia a cui si aggiunge anche una sezione multiplayer con arene di combattimento online sia per partite cooperative che tutti contro tutti. Il primo Bug Heroes e gli altri giochi dello sviluppatore sono disponibili a partire da questa pagina di App Store.
Bug Heroes 2 è gratis per iPhone e iPad.