Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Bug carattere indiano: Apple risolverà presto il problema su tutti i dispositivi

Bug carattere indiano: Apple risolverà presto il problema su tutti i dispositivi

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple non perde tempo: poche ore dopo la diffusione dei report sul bug del carattere indiano che manda in crash le app su iPhone, iPad, Mac e praticamente tutti i computer e dispositivi di Cupertino, comunica che la risoluzione è già integrata nelle ultime beta di tutti i suoi sistemi operativi e che inoltre risolverà presto il problema anche con release minori per tutte le piattaforme.
carattere indiano - fot iphone bug indiano telugu
Come già rilevato nelle scorse ore iOS 11.3 beta era già immune al bug del carattere indiano. Apple conferma, come riporta iMore, che la risoluzione è già stata integrata non solo in iOS 11.3 beta ma anche nelle ultime versioni preliminari di macOS, tvOS e watchOS ora nelle mani di sviluppatori e beta tester. Non solo: per evitare che bug e problemi rimangano in circolazione per lungo tempo, Apple precisa anche che sta già lavorando alla risoluzione per le versione correnti di tutti i suoi sistemi operativi. Così presto verranno rilasciati aggiornamenti minori per iOS, macOS, watchOS e tvOS.

Il carattare che manda in crash iOS e non solo
Il carattare che manda in crash iOS e non solo

L’esistenza del bug in questione è emersa il 12 febbraio ma la notizia è circolata solo alcuni giorni dopo con i report sui crash verificati su iPhone e non solo. Basta ricevere un messaggio contenente un particolare carattere nella lingua Telugu, parlata da una minoranza indiana per mandare in crash Messaggi, WhatsApp, Messenger e di fatto qualsiasi app che tenti di visualizzarlo, senza la possibilità per l’utente di riaprirla.

Il problema su iPhone può diventare più grave se il messaggio contenente il carattere viene visualizzato nelle notifiche, in questo caso si blocca la Springboard rendendo inutilizzabile iPhone. In questo caso la soluzione più semplice è quella di farsi mandare un altro messaggio dallo stesso utente per poi riuscire così a cancellare la discussione. Blocco di app e problemi sono stati verificati anche su iPad, macOS, Apple Watch e tvOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità