Buffalo Technology ha presentato TeraStation 7120r Enterprise e TeraStation 7120r, due nuove soluzioni 12-bay rackmount 2U ad alte prestazioni per l’archiviazione iSCSI e di rete. Ideali per le aziende che desiderano implementare una soluzione NAS con evolute funzionalità RAID, in grado di offrire scalabilità per reti aziendali di grandi dimensioni e applicazioni business-critical, TeraStation 7120r e 7120r Enterprise sono equipaggiate con processori quad-core Intel Xeon, memoria DDR3 espandibile e avanzate funzionalità, tra cui il supporto per telecamere IP compatibili con il protocollo RTSP.
Con 24 TB di spazio di archiviazione totale, il processore quad-core Intel Xeon E3-1275, 8 GB di RAM DDR3 e 12 hard disk da 2 TB, TeraStation 7120r Enterprise offre prestazioni ai massimi livelli della categoria ed è in grado di eseguire più compiti contemporaneamente senza ricadute sulle prestazioni generali. Grazie all’esecuzione in background delle attività di replica e backup, la velocità di trasferimento dei dati si mantiene sempre ai valori massimi. Il nuovo NAS Buffalo è dotato di caratteristiche di classe enterprise, tra cui il supporto Active Directory, il supporto delle quote disco, replica a più livelli, quattro porte Gigabit Ethernet, hard disk hot-swap, funzionalità iSCSI target e due slot PCI Express.
TeraStation 7120r è il primo NAS partially-populated dell’azienda, equipaggiato con quattro hard disk SATA standard, processore quad-core Intel Xeon E3-1225 e 4 GB di RAM DDR3 espandibile. Paragonabile per prestazioni al modello Enterprise, questa soluzione è in grado di gestire il trasferimento di file simultaneamente e assolvere con facilità i classici compiti quotidiani di un affidabile NAS. Con otto slot a disposizione per espanderne la capacità, TeraStation 7120r è facilmente scalabile in base alle future esigenze e offre le stesse funzionalità del modello proposto fully-populated. I prezzi non sono stati comunicati.
[A cura di Mauro Notarianni]