Presentato il nuovo Buffalo MiniStation Safe, un disco fisso portatile in grado di resistere alle cadute e proteggere i documenti dagli accessi non autorizzati grazie al sistema anti-shock integrato ed alla tecnologia Lock-and-Go.
Resistente, sicuro e capiente, è caratterizzato da un design flat che si abbina perfettamente con gli ultrabook di ultima generazione. Progettato per chi è spesso in movimento e desidera proteggere i propri dati da cadute ed urti accidentali, ma anche da accessi indesiderati a seguito di furti o smarrimenti dell’unità.
Per quanto riguarda urti e vibrazioni, la protezione è garantita da un sistema caratterizzato da 8 cuscinetti in gomma che proteggono l’hard disk collocato al suo interno, mentre la tecnologia Lock-and-Go, compatibile anche con Mac, protegge l’accesso al disco attraverso una password abbinato ad un sistema che cripta i dati rendendo così difficile la vita ai più curiosi che sanno maneggiare con software e strumenti specifici per forzarne l’accesso.
E’ dotato di connettività USB 3.0 ed è disponibile nei tagli da 500 GB, 1 TB e 2 TB rispettivamente ai prezzi di 79,90, 109,90 e 179,90 euro.