Dai creatori di Candy Crush Saga, Bubble Witch Saga e Farm Heroes Saga arriva in App Store, gratis, uno dei puzzle game più apprezzati nei mesi scorsi. Trattasi di Bubble Witch Saga 2, sequel ufficiale del primo episodio. Proprio come il predecessore, il secondo capitolo di Bubble Witch Saga si presenta come il più classico dei puzzle game, in cui il giocatore dovrà lanciare con precisione bolle colorate all’interno di una scacchiera rettangolare, nel tentativo di accoppiare i vari colori, creare combo su combo e liberare la scacchiera. Insomma, il gameplay rispecchia la formula ormai collaudata da tempo nei tradizionale bubble bobble.
Nonostante il genere di appartenenza, il nuovo titolo di King presenta anche una trama di sottofondo, che in realtà non ha certamente tratti complessi e profondi. Ancora una volta, infatti, Stella e i suoi gatti hanno bisogno d’aiuto per scacciare gli spiriti malvagi che stanno affliggendo il regno. In piena linea di continuità con il predecessore, il giocatore dovrà lanciarsi in una magica avventura per scoppiare quante più bolle possibile. Ovviamente, come nel predecessore, un ruolo di prim’ordine sarà giocato dai bonus e power up magici, che permetteranno di superare i livelli più difficili. Booster e bolle speciali aiuteranno il giocatore nei momenti di difficoltà.
Bubble Witch Saga 2 è completamente gratuito, tuttavia, presenta alcuni oggetti di gioco, quali mosse o vite extra, da sbloccare mediate acquisti IAP. Si tratta di oggetti assolutamente facoltativi, che non dovranno essere necessariamente acquistati per portare al termine la storia principale. Questa è composta da 50 nuovi livelli, che andranno ad arricchirsi ogni 2 settimane con l’aggiunta di nuove aree in cui scoppiare bolle colorate.
Bubble Witch Saga 2 è gratis per iPhone e iPad. Si scarica da App Store come applicazione universale seguendo questo link.