Un platform game 3D che non ha nulla da invidiare a prodotti confezionati per console, almeno dal punto di vista della longevità. E’ questo Jungle Bubble, gioco di piattaforma tridimensionale disponibile gratis in App Store, che fornisce fino a 15 ore di gameplay.
Ispirato certamente a Super Mario 64, ma anche a Bubble Bobble per stessa ammissione dello sviluppatore, il giocatore guiderà il camaleonte Chuck nei vari stage proposti, con lo scopo di combattere i nemici su una serie smisurata di livelli, suddivisi per una grande varietà di mondi cartoon e colorati, intrappolando i nemici in bolle e ingurgitando la frutta che trova lungo la strada. Se già la longevità del prodotto poteva fare pensare ad una qualità da console, c’è un altro elemento che stupisce di questo Bubble Jungle: il comparto multiplayer. Il titolo, infatti, può essere giocato da un massimo di quattro persone contemporaneamente in cross-platform.
Con l’ultimo aggiornamento, peraltro, il prodotto è stato ottimizzato per iPhone SE e l’ultimo iPad Pro da 9,7 pollici, adattando la pulsantiera di controllo alle nuove risoluzioni. La difficoltà è ben calibrata e inizialmente l’avventura sarà semplice da condurre, ma con il passare dei livelli il giocatore affronterà nemici più imponenti, da poter abbattere e domare solo con bolle di un determinato colore. Oltre ai bonus, come la frutta, il piccolo camaleonte potrà incappare anche in malus, come ad esempio funghi velenosi, che provocheranno un temporaneo offuscamento dello schermo, rendendo più difficile l’azione di gioco.
Bubble Jungle è disponibile gratis in App Store come applicazione universale direttamente a questo indirizzo.