Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Brutta settimana di Microsoft: dopo l’Ue ci si mette anche Ibm…

Brutta settimana di Microsoft: dopo l’Ue ci si mette anche Ibm…

Pubblicità

Microsoft è un gigante con un fatturato nell’ultimo trimestre fiscale di circa 13,4 miliardi di dollari e utili per quasi quattro miliardi.
La prima e più profittevole linea di business è quella dei sistemi operativi – consumer e server – e la seconda è quella della suite di applicativi denominata Office. Microsoft, da ieri, ha un problema in più.

Dopo Linux e Mac OS X nel settore dei sistemi operativi e l’open source (OpenOffice) insieme a Sun Microsystems (StarOffice), Google (Documents) e la stessa Apple (iWork) in quello di Office, adesso arriva a far pesare anche il colosso della East Coast Ibm, con il suo Lotus Simphony, cioè una suite gratuita, disponibile per piattaforma Windows e Linux ( e prossimamente anche per Mac).

Ibm l’ha presentata a New York, al museo di storia naturale americana, nell’ampia sala dell’Hayden Planetarium.
Si tratta di un insieme di prodotti della divisione Lotus, specializzata in sistemi di messaggistica e posta elettronica, che adesso lancia anche Lotus Documents (l’anti-Word), Lotus Spreadsheet (l’anti-Excel) e Lotus Presentations (l’anti-PowerPoint).

àˆ lo sforzo da parte di Ibm di contribuire allo sviluppo di Open Office, la suite che viene commercializzata da Sun Microsystems come StarOffice e che è un “regalo” di quest’ultima alla comunità  open dopo aver acquistato alcuni anni fa (nel 1994) per 73,5 milioni di dollari
il codice di uno sviluppatore autonomo, il tedesco Marco Bà¶rries, e averlo fatto crescere sino a diventare un vero e proprio sistema completo.

L’accerchiamento nei confronti di Microsoft da parte di una concorrenza diversificata ma anche, in qualche modo, coordinata, si fa serrato.
Senza contare che, dopo essersi vista bocciare preliminarmente il proprio standard OpenXML per la codifica dei file di testo, adesso Microsoft assiste invece ad una proliferazione dello standard in competizione, cioè OpenDocument Format (ODF) di cui Ibm è un’attiva sostenitrice.
Tutto sommato, l’anti-trust europeo e le sue multe forse sono il male minore …

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità