Brushstroke gratis per iOS. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 2,69 euro su App Store.
L’app di questa settimana è Brushstroke, un particolare ed intuitivo software che con pochi clic trasforma in un dipinto qualsiasi fotografia scattata con iPhone o presente nel rullino fotografico. Sono già tantissimi gli stili applicabili offerti dall’app: da quelli ad olio agli acquerelli a quelli con stile tratteggiato e sfilacciato, gloss, bold, sperimentali e molti altri ancora. Acquistando a 0,89 euro il pacchetto in app si avranno ulteriori 28 stili, 20 colori e 12 dipinti, così da soddisfare anche l’utente più esigente che vorrà, magari in futuro, rinnovare il parco di stili disponibili.
Oltre agli stili si potranno aggiungere filtri fotografici per dare un tocco ‘vintage’ o ‘sperimentale’ alla tela, la cui trama potrà eventualmente essere aggiunta scegliendo uno tra i tanti stili disponibili. Possibile regolare, direttamente dall’app, luminosità, contrasto, saturazione, densità, esposizione, ombre, luci, temperatura e molto altro ancora, personalizzando all’estremo il dipinto. Infine segnaliamo la possibilità di aggiungere una firma sul quadro ‘pennellandola’ con il dito su un’area prestabilita, che si occuperà poi di ridimensionarla ed inserirla in uno dei cinque colori disponibili nell’angolo in basso a destra.