John Browett è ufficialmente in carica come capo dei negozi Apple. La documentazione necessaria a cerficare che l’ex capo di Dixon ha iniziato ad operare nel pieno delle sue funzioni, giunge da un documento presentato alla SEC, la commissione americana di vigilanza sulla borsa. La dichiarazione è obbligatoria e va presentata entro e non oltre dieci giorni dal momento in cui vengono consegnate ad un manager un pacchetto di azioni a titolo di stipendio (100mila, pari a 56 milioni di dollari in questo caso), certificandone così l’assunzione.l
Apple aveva già fatto sapere ufficialmente che Browett avrebbe presto il posto di Ron Johnson con una dichiarazione ufficiale, rilasciata lo scorso 31 gennaio. Allora Cook aveva fatto sapere che il suo incarico sarebbe stato effettivo a partire dal mese di aprile. “I nostri negozi sono tutti incentrati sul servizio clienti e John condivide questo impegno come nessun altro altro” aveva allora chiosato Tim Cook.
Browett è un europeo e ha grande esperienza nel settore reatail del nostro Continente. La sua assunzione viene ritenuta come la conferma delle intenzioni di Apple ad espandere la catena dei suoi negozi a livello internazionale, dopo avere quasi virtualmente saturato il mercato interno.