Su App Store arriva Brothers in Arms; Earned in Blood, uno degli episodi della acclamata e apprezzata serie di giochi di guerra sviluppata da Gearbox Software ambientati nella Seconda Guerra Mondiale.
Earned in Blood, sviluppato per Mac da Feral Interactive, il secondo capitolo della serie dopo Road to Hill 30, è un gioco in prima persona dove però si deve sfruttare l’abilità di un gruppo per compiere le missioni che ci vengono affidate. La particolarità di gioco di Brother in Arms è proprio la necessità di studiare il campo di battaglia e di predisporre tattiche di soppressione del nemico valutando accuratamente le strategie da adottare, anche se non mancano robusti elementi di azione individuale.
Earned in Blood è basato sull’engine Unreal 2, quindi costruito con una grafica di buona qualità ma non particolarmente impegnativa per il processore, e presenta una validissima ricostruizione dei campi di battaglia della seconda guerra mondiale, eventi ed equipaggiamenti, tutti accurati nel loro dettaglio storico e ricreati dalle foto dell’Army Signal Corps, dalle immagini di ricognizione aerea e da testimonianze oculari.
Brothers in Arms Earned in Blood non supporta la schede grafiche Intel GMA. Per far girare il gioco con prestazioni soddisfacenti si devono avere un processore 1.4GHz, 1GB RAM e una scheda grafica da 128MB. Le specifiche complete si trovano su Mac App Store e sul sito di Feral
Il gioco è localizzato in Italiano e costa 11,99 euro