Dopo Brothers in Arms; Earned in Blood, arriva anche Brothers in Arms Road to Hill 30; l’accoppiata di giochi di guerra sviluppata da Gearbox Software ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, è ora disponibile su Mac App Store.
Road to Hill 30, sempre sviluppato per Mac da Feral Interactive, è il primo capitolo della serie e ci mette nei panni del Sergente Matt Baker in azione dietro le linee nemiche durante lo sbarco in Normandia, dal 6 giugno fino alla battaglia sulla collina 30, nei pressi di Carentan, il 13 giugno; al nostro comando ci sono 13 soldati che dovremo utilizzare, nella tipica modalità dell serie Brother in Arms, per vincere le sfide che ci vengono proposte. Come Earned in Blood il gioco è molto realistico non solo negli scenari (accuratamente ricostruiti) ma nel compimento degli obiettivi per i quali si deve usufruire di un gioco di squadra vero e proprio e sfruttare l’abilità di un gruppo per compiere le missioni che ci vengono affidate.
L’engine Unreal 2 consente una grafica dettagliata ma senza eccessivo carico del processore, le armi sono eccezionalmente ricostruite così lo sono le missioni e la fisica del terreno. In definitiva Brother in Arms Road to Hill 30 è un titolo da non perdere per chi ama il genere.
Dal punto di vista tecnico va sottolineato che il gioco non supporta la schede grafiche Intel GMA. Per far girare il gioco con prestazioni soddisfacenti si devono avere un processore 1.4GHz, 1GB RAM e una scheda grafica da 128MB. Le specifiche complete si trovano su Mac App Store e sul sito di Feral
Il gioco è localizzato in Italiano e costa 11,99 euro