Gli amanti degli sparatutto in prima persona seguono con particolare interesse Gameloft. L’editore francese, infatti, è tra i più impegnati sulla scena degli FPS e basta ricordare brand del calibro di NOVA, Modern Combat e Brothers in Arms per evocare felici ricordi in tutti i videogiocatori Apple. In particolare le prossime edizioni di Modern Combat e Brothers in Arms hanno già subito qualche slittamento rispetto alla tabella di lancio prevista inizialmente. In ogni caso, da precedenti dichiarazioni del publisher, appare chiaro che Brothers in Arms 3 arriverà su App Store prima di Modern Combat 5.
I lavori su Brothers in Arms 3, annunciato a giugno scorso, continuano incessantemente e per dimostrarlo Gameloft ha rilasciato nuove immagini di gioco in alta definizione che permettono di ammirare in anteprima i vari ambienti di guerra all’interno dei quali il giocatore si troverà ad operare. Il titolo in questione, ricordiamo, calcherà i terreni bellici della Seconda Guerra Mondiale e le nuove immagini diffuse indicano che la campagna principale si svolgerà attraverso scenari all’aperto, ma anche indoor. Gli scenari mostrati in foto sottolineano la cura che il team di sviluppo sta dedicando soprattutto agli effetti dell’acqua e a quelli di luce. Si tratta di immagini statiche e prive di soldati a schermo o di effetti in movimento, ma la resa dell’acqua è comunque impressionante.
Invece Brothers in Arms 3, a differenza di Modern Combat 5, dovrebbe avere un taglio decisamente più strategico. Arriverà su App Store per iPhone e iPad nei primi mesi del 2014, anche se ancora non è stata ufficializzata alcuna data di rilascio.