Nel 1996 la prima avventura nell’universo di Broken Sword riscosse un buon successo di critica e anche di pubblico: ora questo classico delle avventure punta e clicca approda anche sui tascabili multi-touch della Mela. Pur seguendo fedelmente la storia dell’originale del 1996, la versione per iPhone e touch è in realtà il Director’s Cut, quindi la conversione di una più recente versione per Nintendo DS e Wii. Rispetto al Broken Sword originale è stato integrato un nuovo filone narrativo in grado di aggiungere nuovi puzzle da risolvere.
In Broken Sword il giocatore controlla l’avvenente giornalista Nico Collard e anche l’intrepido avventuriero americano George Stobbart in una serie di pericolose indagini che li porterà ad esplorare diverse località affascinanti sparse per il globo. Nelle indagini i due verranno a scoprire una complessa macchinazione ordita dai Cavalieri Templari oltre a fare luce sulla misteriosa scomparsa del padre di Nico.
In questa prima versione 1.0 di Broken Sword disponibile su App Store la lingua dei dialoghi è l’inglese con la possibilità di attivare i sottotitoli in tutte le principali lingue incluso l’italiano. Lo sviluppatore dichiara che entro breve saranno rilasciate le versioni completamente localizzate del gioco.
Broken Sword: Director’s Cut è disponibile su App Store a 5,49 euro.