Su Mac App Store arriva “Broken Sword II – La profezia dei Maya: Rimasterizzato”; la storia è parte di una serie iniziata con Broken Sword il Segreto dei Templari, un valido punta e clicca a ricerca oggetti con cui lo sviluppatore Revolution ha raggiunto un buon successo, sia su piattaforma iOS che su piattaforma Mac.
I protagonisti del gioco di avventura ad enigmi sono sempre George Stobbart e Nico Collard qui impegnati a seguire le tracce fornite da una tavoletta di ossidiana che tra rapimenti, tesori rubati, spionaggio e un feroce barone della droga, li spingerà a confrontarsi con una terribile minaccia che pende sul capo dell’umanità intera.
Storia a parte, vanno segnalati alcuni elementi del tutto peculiari di Broken Sword II; in primo piano l’originale integrazione del gioco con Dropbox, inoltre, che permette il salvataggio dello stato di progresso del gioco e lo scambio multipiattaforma. Presente anche l’integrazione di Game Center. Come “bonus” si ha anche un fumetto digitale interattivo creato da Dave Gibbons, co-autore di “Watchmen’”; la grafica è di elevato livello, con personaggi con espressioni del volto animate, musiche di alta qualità, un sistema di suggerimenti contestuali e un diario che ci aiuta nel progresso del gioco.
Broken Sword II – La profezia dei Maya: Rimasterizzato ha dialoghi doppiati completamente in italiano, con la possibilità di sottotitoli in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Broken Sword II – La profezia dei Maya: Rimasterizzato costa 5,99 euro