Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Grazie a Broadcom più dispositivi compatibili con HomeKit di Apple

Grazie a Broadcom più dispositivi compatibili con HomeKit di Apple

Pubblicità

Grazie a Broadcom si moltiplicheranno i dispositivi compatibili con HomeKit la tecnologia Apple che permette di connettere in modo sicuro gli apparecchi di casa, per gestire luci, termostati, chiusura e apertura di porte e così via da iPhone, iPod touch e iPad con iOS 8.x. Broadcom, uno dei più grandi produttori al mondo di semiconduttori, leader mondiale tra i chip per comunicazioni wireless, ha infatti annunciato un kit di sviluppo software con supporto a HomeKit, il framework

I produttori che sfrutteranno l’SDK “Wireless Internet Connectivity for Embedded Devices” (WICED) possono facilmente creare dispositivi di home automation conformi con HomeKit e controllarli da app e Siri tramite dispositivi iOS. Questo significa che sarà meno costosto in termini di ricerca ed ingegnerizzazione, costruire accessori per la casa connessa, classifici dispositivi per  l’Internet of Things (IoT) ed home automation, compatibili con iPhone e iPad.

Broadcom è, di fatto, il primo produttore di chip a conformarsi alle specifiche tecniche HomeKit con i dispositivi Wi-Fi e Bluetooth di tipo “smart”. La piattaforma WICED supporta il bridging, funzionalità che permette di creare hub domestici compatibili HomeKit. Prodotti come le lampadine smart Bluetooth potranno collegarsi a smart plug con moduli WICED creando un bridge che permette alla lampadina di essere controllata da app HomeKit-compatibili per iPhone, iPad e iPod touch.

Broadcom ha anche annunciato il nuovo Smart chip Bluetooth offrendo la doppia velocità di trasmissione con i circuiti Bluetooth Smart link, prova che la piattaforma WICED con maggiore velocità di trasferimento dati e modalità di efficienza energetica a 2 Mbps, anticipa quanto previsto dalla standardizzazione delle specifiche Bluetooth 5.0.

Il kit potrebbe essere l’indicazione di una certificazione concessa da Apple.

HomeKit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità