Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Broadcom potrebbe comprare Qualcomm

Broadcom potrebbe comprare Qualcomm

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Broadcom, l’azienda statunitense operante nel settore dei semiconduttori, nei circuiti integrati e nelle reti di telecomunicazione, sta valutando l’acquisizione di Qualcomm, la società di San Diego che si occupa, tra le altre cose, dei chip-modem integrati in molti smartphone e tablet.

Stando a quanto riferisce Bloomberg, Broadcom avrebbe intenzione di mettere sul tavolo oltre 100 miliardi di dollari, il più grande tentativo di acquisizione mai tentato da parte del produttore di chip.

Broadcom avrebbe parlato con i suoi consiglieri della potenziale operazione, pensando a un’offerta di 70$ per azione comprensiva di contanti e titoli, offerta che dovrebbe essere resa pubblica nei prossimi giorni. Stando a persone informate dei fatti, la decisione se effettivamente procedere, non è stata ancora definita.

Grandi e piccole fusioni sono comuni nel mondo dei produttori di componenti. A ottobre dello scorso anno Qualcomm ha annunciato l’acquisizione di Nxp, corrispondente a una spesa di 47 miliardi di dollari per avere accesso a tecnologie, brevetti e clienti nell’ambito dell’automotive, dell’Internet of Things, delle reti wireless, della logistica e del retail. Per l’acquisizione di NXP, Qualcomm attendere ancora il via libera delle autorità di regolamentazione europee. In caso di acquisizione, sarà interessante capire cosa succedere con le varie battaglie in corso tra Qualcommm e Apple.

Broadcom, nata come Avago Technologies (spin-off della divisione di chip di HP), nel 2013 ha acquisito LSI per 6,6 miliardi di dollari; due anni dopo ha rilevato Emulex per 600 milioni; nel 2016 ha comprato Broadcom per 37 miliardi, operazione che ha permesso alla società di spostare il suo domicilio a Singapore attraverso una operazione di “inversione fiscale”, procedura che l’amministrazione Obama ha cercato di limitare e che anche Trump ha criticato. Dopo tale transizione, Avago fu rinominata Broadcom. Secondo alcuni osservatori l’operazione permetterebbe di sbloccare a Washington l’acquisizione per 5,5 miliardi di dollari di Brocade (che ha sede fuori dagli USA) e semplificare altre operazioni strategiche di fusione e acquisizione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità