Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Broadcom rinuncia formalmente all’acquisizione di Qualcomm

Broadcom rinuncia formalmente all’acquisizione di Qualcomm

Pubblicità

Qualcomm Incorporated ha ricevuto un Ordine Presidenziale da Donald Trump con il quale è stato intimato di far decadere immediatamente e permanentemente la proposta di acquisizione di Qualcomm da parte dell’azienda di Singapore Broadcom Limited. Ai sensi dell’Ordine Presidenziale, inoltre, tutti i direttori di Broadcom candidati sono interdetti dal candidarsi come direttori di Qualcomm.

Quella che sarebbe stata la più grande acquisizione di sempre nel settore tech, con un valore di 142 miliardi di dollari, è stata bloccata da Trump perché a suo dire minacciava di “mettere a repentaglio la sicurezza nazionale” degli Stati Uniti. Come abbiamo spiegato qui, a preoccupare la Casa Bianca era la Cina che con questa acquisizione chiave avrebbe potuto ottenere la supremazia nel settore dei semiconduttori e nello sviluppo di tecnologie legate alle reti mobile di nuova generazione (5G).

Ieri un portavoce di Broadcomm commentando a caldo la notizia aveva fatto sapere che l’azienda stava analizzando l’ordine presidenziale e di non essere “per niente d’accordo che l’acquisizione proposta di Qualcomm sollevi problemi di sicurezza nazionale”. Broadcom ora non ha potuto fare altro che prendere atto della decisione di Trump e, riferisce, Bloomberg, sta preparando una dichiarazione con la quale annuncerà formalmente di volere mettere fine all’Opa ostile lanciata più volte e rifiutata da Qualcomm in più occasioni.

Il Presidente degli Stati Uniti ha accolto le raccomandazioni del Committee on Foreign Investment americano (Cfius), un comitato inter-agenzia del Governo federale che monitora gli investimenti stranieri negli USA e che in passato ha bloccato vari takeover di società americane da parte di gruppi stranieri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità