Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Broadcom presenta il nuovo chip Wi-Fi 5G: sarà  usato nei nuovi iPad e iPhone?

Broadcom presenta il nuovo chip Wi-Fi 5G: sarà  usato nei nuovi iPad e iPhone?

Pubblicità

Broadcom ha presentato oggi BCM4335 il primo chip combo che integra il Bluetooth 4.0 e anche il Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione: si tratta di un chip destinato agli smartphone, ai tablet e in generale ai dispositivi mobile compatti di prossima generazione.

Grazie alla tecnologia 802.11ac il Wi-Fi è in grado di coprire aree più estese inoltre è in grado di offrire trasferimenti di dati a velocità fino a 3 volte superiori rispetto al Wi-Fi 802.11n utilizzato oggi. Le prestazioni sono sufficienti per visualizzare video HD in streaming in contemporanea su più dispositivi, a distanza superiore e anche con un consumo di energia più contenuto. La stessa quantità di dati infatti viene inviata e ricevuta in meno tempo, permettendo al chip di entrare in modalità basso consumo: Broadcom dichiara una efficienza energetica fino a 6 volte superiore rispetto alle soluzioni attuali basate sulla tecnologa 802.11n.

Tra le altre tecnologie ricordiamo l’integrazione di soluzioni e algoritmi per ridurre al minimo le interferenze radio tra Wi-Fi, Bluetooth ed eventuali sottosistemi LTE impiegati in smarpthone e tablet, infine il processo di costruzione a 40 nanometri.

Ricordiamo che negli iPhone e negli iPad ora in commercio Apple integra il chip combo Broadcom BCM4330 (Bluetooth 4.0 più Wi-Fi 802.11a/b/g/n): il nuovo chip presentato oggi rappresenta così una evoluzione del modello attuale impiegato da Cupertino. Broadcom ha annunciato la disponibilità dei primi campioni del nuovo chip, mentre la produzione industriale in volumi elevati è prevista per il primo trimestre del 2013. Per tutte queste ragioni se Apple deciderà di continuare a impiegare chip Broadcom, il nuovo BCM4335 potrebbe essere integrato negli iPhone e anche negli iPad che Apple lancerà nel 2013. In calce in questo articolo inseriamo una fotografia ufficiale del chip precedente Broadcom BCM4330 di cui il nuovo BCM4335 rappresenta l’evoluzione diretta.
Broadcom BCM4330

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità