Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Broadcom, nuovo chip WiFi 802.11ac per dispositivi mobili

Broadcom, nuovo chip WiFi 802.11ac per dispositivi mobili

Pubblicità

Broadcom ha annunciato un nuovo chip Wi-Fi 5G 802.11ac, progettato specificatamente per smartphone e tablet. In grado di offrire velocità di throughput fino a 650 Mbps, il BC4358 è il secondo chip di Broadcom a utilizzare la tecnologia MIMO 2×2 (due trasmettitori e due ricevitori), offrendo il doppio delle performance possibili su reti WiFi e miglioramenti del 25% in termini di efficienza energetica rispetto a un sistema radio MIMO 1×1.

La tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output) sfrutta per la trasmissione il principio della “multiplazione spaziale” offrendo performance elevate relativamente alle comunicazioni. Apple ha adottato la tecnologia in questione su iPad Air e sull’iPad Mini con display Retina; i due tablet integrano infatti due antenne e offrono prestazioni fino al doppio rispetto alla precedente generazione di iPad, con download che possono arrivare fino a 300 Mbps.

Il nuovo chip è già in produzione e il produttore spiega che lo vedremo negli smartphone “nel terzo trimestre del 2014”, indicazione che potrebbe significare la possibile integrazione nell’iPhone 6.

Broadcom spiega che il BCM4358 migliora i servizi di localizzazione (con precisione “fino a un metro”) consentendo di sfruttare funzionalità di localizzazione indoor, tecnologia alla quale da qualche tempo Apple sta lavorando. Si tratta inoltre del primo chip con attiva la tecnologia Angle-of-Arrival, metodo per determinare la direzione della propagazione di una radio frequenza da un’antenna, altra caratteristica che Apple potrebbe usare per funzionalità di mapping indoor in futuri update di iOS 8.

Non è al momento chiaro se iPhone 6 userà o no il nuovo chip di Broadcom; questo produttore è ad ogni modo da sempre uno dei partner della Casa di Cupertino, sia in ambito desktop, sia mobile. Chip di Broadcom sono inclusi negli iMac che supportano tecnologie 802.11ac, inclusi MacBook Air, MacBook Pro Retina e iMac.

Stando ai rumor che circolano da tempo, iPhone 6 integrerà il supporto alla tecnologia 802.11ac, in grado di assicurare una velocità di trasmissione dati di quasi tre volte superiore rispetto alla generazione 802.11n.

Broadcom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità