Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Brita Infinity, la caraffa Wi-Fi ordina da sola i filtri di ricambio su Amazon

Brita Infinity, la caraffa Wi-Fi ordina da sola i filtri di ricambio su Amazon

Pubblicità

Il marchio BRITA, anche su Amazon Italia è ben noto agli acquirenti; si tratta di caraffe filtranti, per chi desidera bere acqua ancor più pulita, più chiara e dal gusto migliore. L’ultimo esponente si chiama Brita Infinity e in totale autonomia, senza che l’utilizzatore faccia nulla, ordina su Amazon il filtro di ricambio sostitutivo, quando quello montato è in esaurimento.

Come gli altri prodotti Brita, anche la caraffa Infinity utilizza filtri a carbone attivo che devono essere sostituiti una volta una volta esauriti. La particolarità, però, sta nella presenza di un modulo Wi-Fi interno alla caraffa, tramite il quale la periferica riesce a ordinare automaticamente il filtro di ricambio nuovo, ovviamente a spese, e magari all’insaputa, dell’utilizzatore. Il trucco è presto detto: si inseriscono le credenziali del proprio account Amazon, e grazie alla funzione Amazon Dash si ordina il pezzo sostitutivo in un lampo.

brita infinity

Oltre al modulo Wi-Fi, che serve per comunicare con la rete e ordinare il pezzo su Amazon, un sensore nella brocca tiene conto della quantità di acqua già passata attraverso il filtro, e ne ordina un nuovo ogni volta che la brocca ha servito 40 litri di acqua. In questo modo l’utilizzatore si ritroverà il pezzo di ricambio nella buca delle lettere, pronto per essere montato sulla brocca Infinity.

Se da un lato si tratta di una evoluzione nel modo di utilizzare le periferiche smart, dall’altro potrebbe essere pericoloso per gli utenti più distratti, che magari dimenticano attive queste sottoscrizioni, ritrovandosi in casa con pezzi di ricambio inutili. Brita Infinity, infatti, non è il primo, e non sarà l’ultimo oggetto connesso, che permette all’utente di “beneficiare” di un simile trattamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità