Con Bric Case potremo cambiare l’aspetto del nostro MacBook infinite volte anche dopo aver acquistato la cover. Questo è possibile grazie all’impiego dei mattoncini LEGO: Brik Case consiste infatti in un ampio pannello predisposto per fissare i LEGO sullo chassis posteriore del display.
Si tratta di un originale progetto pubblicato per la raccolta fondi su Kickstarter: nell’offerta di 30 dollari gli utenti che sostengono il progetto ottengono il pannello Brik Case che successivamente sarà venduto a 40 dollari, insieme a un sacchetto di 100 pezzi colorati di dimensioni 1×1 di LEGO che possono essere usati per decorare il panello posteriore del notebook. Gli ideatori assicurano che i pezzi più piccoli dei Lego sono perfetti per realizzare design sempre diversi e originali, anche in più colori, evitando allo stesso tempo che i mattoncini si stacchino quando inseriamo ed estraiamo il portatile dalla borsa o dalla zaino.
Occorre sottolineare che nonostante l’impiego dei Lego, Brik Case non è un prodotto realizzato su licenza ufficiale, infatti risulta compatibile non solo con i Lego ma anche con mattoncini Mega Bloks, PixelBlocks, KRE-O e K’NEX Bricks. La cover può essere usata con MacBook Pro e MacBook Air costruiti nel 2013 e più recenti. Nel momento in cui scriviamo il progetto ha raccolto quasi 20.000 dollari, raggiungendo così quasi due terzi dei 30mila dollari necessari per avviare la produzione. Se l’obiettivo verrà raggiunto le spedizioni inizieranno in agosto quest’anno.