Se cercate un dispositivo che in un sol colpo aumenti la copertura della vostra rete Wi-Fi e fornisca una connessione con cavo Ethernet alla vostra TV smart, al vostro My Sky o DVD o anche semplicemente al vostro computer, su Amazon trovate il Tp-Link TL-WA750RE a solo 15,74 euro.
Equivalente del notissimo e stra-venduto Netgear WNCE2001, anche se offre (oltre al prezzo decisamente più basso) un vantaggio interessante: funziona anche come extender Wi-Fi, ed è funzionalmente identico al modello WA850RE dal quale si distingue solo per la velocità della connessione, 150Mbps invece che 300 Mbps.
Una volta collegato alla rete wireless non si limita soltanto a trasformare il segnale Wi-Fi in uno su cavo, ma aumenta anche la potenza del segnale stesso e permette di collegare altri dispositivi in Wi-Fi. In termini pratici quel che potremo fare è usarlo per collegare via Ethernet non solo un dispositivo (o più dispositivi per mezzo di un hub), ma anche diversi sistemi e senza ricorrere ad un altro accessorio, migliorando la qualità del segnale. La differenza di prestazioni rispetto al modello 850RE non dovrebbe essere un serio problema se si collega un solo dispositivo e se si utilizza con una normale linea ADSL casalinga.
Tutto questo è possibile ottenerlo grazie ad un prodotto molto compatto che si collega direttamente ad una presa della corrente elettrica e ad un costo eccellente: 15,74 euro, in quanto vanno aggiunti 2,80 euro per le spedizione, a meno che non ne prendiate due, magari insieme ad un amico: in quel caso i costi di spedizione se li caricherà Amazon. In ogni caso è un ottimo prezzo in quanto costa una decina di euro meno del prezzo proposto da altri rivenditori online ed una ventina di euro meno del prezzo scorto in qualche negozio fisico.