Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » BricsCAD ora disponibile per OS X

BricsCAD ora disponibile per OS X

Pubblicità

La società belga Bricsys ha recentemente annunciato la disponibilità di BricsCAD v15 per OS X, un CAD 2D/3D con avanzati strumenti di modellazione. Tra le peculiarità del programma, il cursore “Quad” sensibile al contesto, funzini di modellazione diretta 3D e gli assiemi nel formato nativo .dwg, strumenti per organizzare i componenti in modelli 3D in modo gerarchico.

L’applicazione integra set di funzionalità specifiche per la progettazione della Lamiera che consentono di creare parti di lamiera da zero, o rielaborare pezzi importati da altri sistemi MCAD utilizzando tecniche di modellazione diretta 3D. Funzioni specifiche riconoscono automaticamente flange e curve in qualsiasi modello solido 3D; è possibile crere angoli e gole di scarico automaticamente per flange vicine, convertire spigoli vivi in pieghe e giunzioni, reispessire corpi per dare a tutte le facce uno spessore perpendicolare alla flangia ed alle facce della piegatura. L’ultima release del programma consente di definire le proprietà di deformazione del materiale (BricsCAD, interpola ed estrapola i valori mancanti dalle tabelle di piegatura).

BricsCAD V15 introduce anche una serie di funzionalità Building Information Modeling (BIM). È possibile sincronizzare sezioni 2D, piani e dettagli con i modelli 3D. Si possono progettare muri, disegnare la loro impronta in 2D, e poi estruderli fino al livello specificato, oppure inserire le misure in modo interattivo. È possibile specificare porte e finestre, scegliere un blocco dalla libreria, oppure creare i propri blocchi. L’applicazione offre libvertà di posizionare le finestre e le porte nei muri con la modellazione diretta ed i vincoli.

Il software è venduto in varie edizioni (“Classic”, “Pro” e “Platinum”) con prezzi che partono da 440,00 euro. La versione Mac richiede OS X 10.8 o superiore. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa.

Bricscadico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità