Brick Breaker Hero! è un titolo che farà la felicità di tutti gli amanti del più classico degli arkanoid. Lo scopo di gioco è, infatti, sempre quello di colpire tutti gli elementi posti sulla parte superiore dello schermo, muovendo semplicemente una piccola barretta in basso, per l’occasione trasformata in uno scudo mosso da un prode eroe. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
In Brick Breaker Hero! il compito dell’utente sarà quello di attraversare numerosissimi livelli, abbattendo con una biglia tutti gli elementi scenici. In alcuni casi, però, questo non sarà l’unico obiettivo da raggiungere, dovendo battagliare con i nemici presenti e, addirittura, affrontare duelli con boss piuttosto agguerriti. Sebbene Brick Breaker Hero! sia un classico arkanoid, il giocatore sarà accolto in un mondo ricco d’avventura, dove ogni livello è ambientato in foreste, mari o altri background tipici di un gioco d’avventura. Il gameplay è piuttosto classico, dovendo effettuare semplici slide a schermo per muovere lo scudo e far rimbalzare la biglia.
Con il passare del tempo ripetere questa semplice operazione risulterà sempre più complesso, dato che la biglia acquisirà sempre maggiore velocità. Fortunatamente, di tanto in tanto entreranno in scena bonus e power up, che semplificheranno l’azione di gioco. Alle volte, infatti, sarà possibile generare un portale per rallentare la corsa della biglia, in altre occasioni lanciare missili dallo scudo, in altre ancora generare biglie infuocate in grado di oltre passare gli elementi da abbattere. Insomma, sono davvero tante le armi a disposizione dell’eroe protagonista dell’avventura.
A differenziare questo prodotto da altri titoli a tema arkanoid la presenza di battle boss vere e proprie. Questi, sotto forma di monotauri o piovre gigantesche, non rimarranno inerti sullo schermo, ma lanceranno i propri attacchi, rendendo il match davvero duro per qualsiasi giocatore.
Brick Breaker Hero! è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.