Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Brevetto Touch ID: il riconoscimento avverrà come la manopola di una cassaforte

Brevetto Touch ID: il riconoscimento avverrà come la manopola di una cassaforte

Pubblicità

Nel nuovo brevetto Touch ID di Apple viene descritta una nuova soluzione che permetterà di rendere ancora più sicura la procedura di autenticazione dell’utente abbinando il riconoscimento dell’impronta anche alla rilevazione del movimento del dito.

Nel brevetto Touch ID l’utente non si limita ad appoggiare il dito sul pulsante Home ma deve anche compiere una serie di rotazioni che ricordano l’azionamento a destra e sinistra della manopola per inserire la combinazione di apertura di una cassaforte. Nello schema che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare sullo schermo la riproduzione della manopola che mostra all’utente il numero selezionato e la rotazione della manopola virtuale.

Sempre nello stesso brevetto Touch ID, riportato da AppleInsider, Apple descrive anche un sistema alternativo in cui l’utente compie sul sensore Touch ID una serie di movimenti che ricreano un percotso di sblocco, simile a quello che gli utenti Android impiegano da tempo, solo che nel caso di iPhone l’operazione non viene realizzata sul display ma sul sensore del pulsante Home.
brevetto touch id 1In entrambi i casi si tratta di soluzioni che risultano solo poco più complesse dello sfioramento richiesto e che richiedono anche un tempo leggermente superiore per essere completate, in ogni caso si tratta di un piccolo prezzo da pagare che numerosi utenti sarebbero disposti a concedere pur di incrementare ulteriormente la sicurezza del proprio dispositivo e dei dati in esso memorizzati.

Vale la pena segnalare che questo brevetto Touch ID porta la firma di Dale R. Setlak, cofondatore di AuthenTec, società acquistata da Apple per integrare la tecnologia Touch ID in iPhone 5s e nei dispositivi seguenti.

brevetto touch id 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità