Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Brevetto Apple per bloccare foto e video in concerti, cinema e musei

Brevetto Apple per bloccare foto e video in concerti, cinema e musei

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Oggi lo schermo luminoso degli smartphone brilla ovunque, anche dove non dovrebbe ma alcuni ingegneri di Apple stanno studiando una soluzione per bloccare foto e video con iPhone. La tecnologia non è nuova ed è descritta in un brevetto Apple che risale al 2011 ma che è stato assegnato a Cupertino solo nelle scorse ore, diventando così pubblico.

La soluzione proposta da Cupertino per bloccare foto e video con iPhone consiste nell’impiegare emettitori di segnali infrarossi che, intercettati dalla fotocamera, contengono dati e informazioni che attivano il blocco delle funzioni fotografiche e anche quelle per le riprese video con lo smartphone della Mela.

Si tratta naturalmente di un blocco temporaneo che potrebbe essere impiegato non solo per concerti o altri eventi dal vivo, ma che potrebbe tornare utile anche per musei, cinema e altri luoghi o eventi dove è vietato scattare foto e registrare video.

La stessa tecnologia, spiega il brevetto segnalato da Patently Apple, può però essere impiegata anche per scopi più costruttivi, come per esempio trasmettere informazioni ad hoc. Per esempio un trasmettitore a infrarossi può inviare dati e informazioni relativi a un quadro o a un’opera che l’utente si appresta a riprendere con il proprio iPhone, anche questa utile nei musei.

Trattandosi di un brevetto del 2011 la tecnologia a infrarossi risulta ormai superata, in ogni caso il brevetto risulta comunque interessante perché dimostra che Apple ha studiato la problematica, oggi ancora più sentita rispetto al 2011 grazie alla enorme diffusione degli smartphone. La tecnologia utilizzata potrebbe essere facilmente sostituita con trasmissioni via Wi-Fi oppure Bluetooth, sfruttando iBeacons o altre ancora.

alicia keys

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità