Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel tratta per vendere i brevetti legati al wireless; l’acquirente è Apple?

Intel tratta per vendere i brevetti legati al wireless; l’acquirente è Apple?

Pubblicità

Da giugno di quest’anno è noto che Intel ha messo all’asta brevetti su telefonia cellulare e chip-modem. L’azienda di Santa Clara ha ormai rinunciato alla realizzazione di un proprio modem 5G, anche in considerazione degli accordi di Apple con Qualcomm.

Intel dispone ad ogni modo di un corposo portfolio di brevetti che potrebbe fare gola a tanti, Apple inclusa. Quest’ultima, benché abbia sotterrato l’ascia di guerra con Qualcomm, a quanto pare è sempre intenzionata a produrre un suo chip-modem ed è uno dei possibili acquirenti, sia per la disponibilità finanziaria, sia perché sarebbe un ottimo punto di partenza per creare finalmente un suo chip-modem senza bisogno di avere a che fare con terze parti.

Stando a quanto riporta il sito IAM Media, Intel ha ritirato dall’asta i suoi 8500 brevetti, poche settimane dopo avere attivato la compravendita. Dalle indiscrezioni si apprende che l’azienda avrebbe intrapreso colloqui esclusivi con un’azienda non meglio precisata e, se tutto procede come previsto, quest’ultima acquisterà in blocco i brevetti.

Nel report non si fa accenno ad Apple ma sono tanti i motivi per ipotizzare che alla fine sia proprio la Casa di Cupertino quella interessata al ricchissimo piatto. L’altra azienda alla quale potrebbero far gola i brevetti di Intel, è Huawei ma l’aria che tira in USA con Trump pone molti punti interrogativi. Terza ipotesi, da non sottovalutare, è un pool di aziende o investitori che potrebbero acquisire i brevetti per poi guadagnare con le royalty.

Intel mostrerà l’Ice Lake a 10nm e l’Intel Core i9-9900KS in grado di attivare tutti gli otto core a 5GHz

Il portafoglio di telefonia cellulare di Intel consiste in circa 6000 brevetti legati agli standard 3G, 4G e 5G e 1700 asset che riguardano l’implementazione di tecnologie wireless. Il secondo portafoglio è più piccolo, solo 500 brevetti, ma questi avrebbero un campo di applicazione ampio, sia nel settore dei semiconduttori, sia in quello industriale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità