Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Brevetti FRAND Samsung, l’UE chiede di modificare le clausole

Brevetti FRAND Samsung, l’UE chiede di modificare le clausole

Pubblicità

“Potete fare di meglio”. È questo quello che in sostanza ha risposto l’UE a Samsung alla proposta di chiudere l’indagine per abuso di posizione dominante dopo aver apportato modifiche già sottoposte all’attenzione dell’antitrust europeo. La casa sud coreana rischia una multa di 13 miliardi di euro, pari al 10% dei profitti dello scorso anno. L’indagine in questione era partita a gennaio al fine di verificare se Samsung abbia usato i diritti su alcuni brevetti abusivamente in violazione degli impegni sottoscritti nel 1998 con l’European Telecommunications Standards Institute (ETSI), obblighi che prevedevano il rilascio di licenze per l’uso dei suoi brevetti secondo i termini FRAND (fair, reasonable, and non-discriminatory , equi, ragionevoli e non discriminatori).

I brevetti FRAND sono quelli ritenuti “essenziali” per lo sviluppo dell’industria e chi li detiene non può sfruttarli per bloccare i concorrenti. Jonathan Todd., portavoce del commissario europeo per il Lavoro e gli Affari sociali, ha confermato che Samsung ha presentato le sue proposte affermando che “La commissione, dopo averle valutate ha chiesto alla società di migliorarle”. Per la Commissione gli impegni devono essere “pienamente onorati per evitare distorsioni della concorrenza e cogliere gli effetti positivi della standardizzazione sull’economia”.

Nel 2011 Samsung ha cercato di ottenere ingiunzioni contro prodotti concorrenti (Apple prima di tutti), basando le sue richieste su presunte violazioni di tecnologie, quest’ultime ritenute però dalla stessa casa sud coreana “essenziali” per l’implementazione degli standard del settore.

brevetti FRAND samsung

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità