Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Brevetti: Apple la più citata in giudizio nel 2013

Brevetti: Apple la più citata in giudizio nel 2013

Pubblicità

Le cause legali relative ai brevetti in USA sono aumentate sensibilmente nel 2013 e Apple è in assoluto la società più citata in giudizio. Sono questi in sintesi i risultati di una ricerca realizzata da Lex Machina, riportata da Reuters, società di analisi di Menlo Park, California, specializzata nel settore legale. La multinazionale di Cupertino è la più citata in giudizio per cause relative a brevetti con un totale di ben 59 azioni legali, al secondo posto Amazon con 50 cause. Al terzo posto troviamo AT&T con 45 cause e in quarta posizione Google con 39 azioni legali.

La preoccupazione degli addetti ai lavori e degli esperti legali in USA è concentrata sul sensibile incremento delle cause relative a brevetti, nonostante l’approvazione nel 2011 dell’America Invents Act, una corposa revisione del sistema di brevetti statunitense introdotta proprio per ridurre e semplificare il contenzioso in questo campo. Rispetto al 2012 infatti il numero delle cause è aumentato del 12,4% arrivando a toccare quota 6.092 cause legali per brevetti.

Buona parte di questo totale è stato generato da 10 società, le più attive nell’avviare cause legali, tutte classificabili come patent troll, vale a dire società il cui unico e principale scopo è quello di raccogliere brevetti per poi monetizzarne il valore intentando cause legali contro colossi IT e non solo. Tra queste vengono citate Melvino, ArrivalStar, Wyncomm, Thermolife International e altre ancora. Ognuna di queste ha avviato oltre 100 azioni legali relative a brevetti.

brevetti legge tribunale 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità