Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Brevetti: Apple la più citata in giudizio nel 2013

Brevetti: Apple la più citata in giudizio nel 2013

Pubblicità

Le cause legali relative ai brevetti in USA sono aumentate sensibilmente nel 2013 e Apple è in assoluto la società più citata in giudizio. Sono questi in sintesi i risultati di una ricerca realizzata da Lex Machina, riportata da Reuters, società di analisi di Menlo Park, California, specializzata nel settore legale. La multinazionale di Cupertino è la più citata in giudizio per cause relative a brevetti con un totale di ben 59 azioni legali, al secondo posto Amazon con 50 cause. Al terzo posto troviamo AT&T con 45 cause e in quarta posizione Google con 39 azioni legali.

La preoccupazione degli addetti ai lavori e degli esperti legali in USA è concentrata sul sensibile incremento delle cause relative a brevetti, nonostante l’approvazione nel 2011 dell’America Invents Act, una corposa revisione del sistema di brevetti statunitense introdotta proprio per ridurre e semplificare il contenzioso in questo campo. Rispetto al 2012 infatti il numero delle cause è aumentato del 12,4% arrivando a toccare quota 6.092 cause legali per brevetti.

Buona parte di questo totale è stato generato da 10 società, le più attive nell’avviare cause legali, tutte classificabili come patent troll, vale a dire società il cui unico e principale scopo è quello di raccogliere brevetti per poi monetizzarne il valore intentando cause legali contro colossi IT e non solo. Tra queste vengono citate Melvino, ArrivalStar, Wyncomm, Thermolife International e altre ancora. Ognuna di queste ha avviato oltre 100 azioni legali relative a brevetti.

brevetti legge tribunale 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità