[banner]…[/banner]
Il programma Back To School, l’iniziativa che offre sconti e incentivi per l’acquisto di prodotti Apple a studenti e docenti, potrebbe arrivare presto in Italia. Lo si deduce da quanto afferma il sito 9to5Mac secondo il quale l’offerta dovrebbe prendere a breve il via nel Regno Unito, quindi, in tutta Europa.
Apple starebbe completando le attività legate all’iniziativa, già annunciata negli USA lo scorso mese, con una promozione che prevede cuffie Solo3, Powerbeats3 o Beats, in omaggio con l’acquisto di un MacBook, iMac o Mac Pro.
In particolare nel caso di acquisto di un iPad Pro, l’utente avrà diritto a ricevere gratuitamente un paio di auricolari BeatsX, ma potranno aggiungere la differenza di prezzo nel caso in cui scegliessero di cuffie Solo3 o Powerbeats3. Tutte e tre le cuffie, annunciate lo scorso autunno, si avvalgono del chip W1 proprietario di Apple, con tecnologia che consente un collegamento più affidabile rispetto ad altre cuffie Bluetooth, offrendo un abbinamento più semplice, anzi immediato, con i dispositivi Apple, oltre ad un abbinamento automatico di tutti i dispositivi sotto lo stesso ID Apple.
Le promozioni di quest’anno sono in gran parte simili a quelle dello scorso anno. In particolare si noti come la società della Mela ha deciso di non offrire gratuitamente AirPods, nonostante abbiano un prezzo inferiore a Solo3 o Powerbeats3. Ciò è presumibilmente dovuto a scorte inferiori, considerando che le spedizione negli Stati Uniti continuano ad essere posticipati fino a sei settimane.
Per quanto riguarda le promozioni e gli sconti in Italia per l’acquisto di un nuovo Mac o iPad per l’università è possibile fare riferimento a questa pagina, dove Apple offre risparmi grazie alla campagna Apple Education e nulla comunica del Back To School. Ma in passatore come accennato, la campagna è partita in Europa nello stesso giorno, senza distinzione di paese ed offerta. Per questo se davvero, come sostiene il sito americano, il Back To School sta per partire nel Regno Unito, sta anche per partire anche in Italia.